Il Nero di Carbonio (o Nerofumo) è una forma amorfa di carbonio, principalmente impiegato come pigmento e rinforzo negli pneumatici da strada. Viene distribuito in polvere o in pellet.

Possiede la proprietà di limitare la produzione di calore sul battistrada dello pneumatico, riducendo il danno termico e aumentandone la durata. Il Nero di Carbonio è anche usato come pigmento e rinforzo nella gomma, in prodotti plastici e come composto base per esperimenti sulla combustione e ossidazione di liquidi infiammabili come il gasolio. Ravenna e l’Italia ospitano filiali dei principali produttori mondiali di Nero di Carbonio.

Normalmente, questo prodotto chimico è trasportato:
• IN BULKS – CLT dispone di oltre 130 bulks (cisterne con scarico per gravità) impiegati esclusivamente per consegnare il Nero di Carbonio al cliente finale
IN BIG BAGS (sacconi)
IN SACCHI su pallets

CLT è specializzata nel trasporto del nero di carbonio sfuso in tutto il territorio europeo.

La nostra azienda dispone di una flotta di semirimorchi bulks esclusivamente per questo prodotto per soddisfare la richiesta dei Clienti. I nostri bulks sono costruiti secondo un progetto personalizzato, che mira all’abbattimento del peso ed all’aumento del volume trasportabile.

La flotta e la preparazione del personale supporta la creazione e la completa gestione di una rete globale che copre flussi di traffico da tutta Europa verso tutta Europa, oltre che sulle tratte interne di ogni paese.

CLT mette a servizio la propria esperienza più che trentennale e competenza per offrire un servizio completo e su misura, in accordo con gli standard di Qualità e Sicurezza.

CLT punta all’alta qualità del servizio, fornito da un partner affidabile, competitivo e specializzato.

Assicurando un monitoraggio costante, un reparto specializzato nella gestione e pianificazione dei trasporti di Nero fumo Sfuso si coordina con l’officina interna CLT per effettuare interventi di manutenzione programmata, garantendo l’affidabilità della flotta per una consegna sempre puntuale.

Desideri un preventivo? Non esitare!