Flotta

CLT dispone di un moderna flotta aziendale, con oltre 400 unità, tutte a basso impatto ambientale e costantemente monitorata, soggetta a manutenzioni programmate e continuamente aggiornata, per ridurre l’inquinamento ed abbassare i consumi, incrementando nel contempo la sicurezza stradale.

Infatti, grazie all’officina interna, CLT effettua costantemente manutenzione e controlli sui mezzi mantenendo efficiente l’intera flotta con l’obiettivo di limitare al minimo le avarie.

La partnership con la rete di assistenza DAF ITS ci permette di assicurare ai clienti che, nei casi di avarie più gravi, in massimo 24h il mezzo sarà pronto per ripartire e consegnare le merci a destinazione.
La gestione di questa Rete Capillare prevede inoltre la possibilità di intervento 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno, contribuisce a garantire consegne puntuali, a ridurre le emissioni in atmosfera e ad abbassare i consumi, incrementando contemporaneamente la sicurezza stradale.

I MEZZI

trattori

La politica aziendale di CLT prevede una flotta di trattori monomarca, per l’ottimizzazione delle manutenzioni ordinarie e straordinarie, garantendo un tempestivo intervento ed una consegna puntuale.

La partnership con la rete di assistenza DAF ITS ci permette di assicurare ai clienti che, anche nei casi di avarie più gravi, in massimo 24h il mezzo sarà pronto per ripartire e consegnare le merci a destinazione.

01-bulk

CLT dispone di una flotta di semirimorchi bulks dedicati al trasporto del Nero di Carbonio SFUSO. I Bulks, cisterne con scarico per gravità, sono costruiti su progetto CLT, con lo scopo di ridurre il peso, aumentare il volume di carico ed abbattere i residui di scarico.

Le tipologie di bulks impiegate, in base alle esigenze del cliente, sono:

• Bottom Discharge (Cisterne fisse): con la struttura in alluminio e acciaio, la tramoggia e la valvole in acciaio, assicura un’accurata pulizia ed una lunga durata.
Capacità di carico: 82 mc

• Low tilt (Ribaltabili): completamente in alluminio. Ad uno o due scompartimenti. Le analisi dei dati, volte al miglioramento continuo, hanno portato ad adottare il fondo ovale garantendo l’assenza dei residui di prodotto, portando a Zero il rischio di inquinamento.
Capacità di carico: 83 mc

Assicurando un monitoraggio costante, un reparto specializzato nella pianificazione dei trasporti di Nero fumo Sfuso si coordina con l’officina interna CLT per effettuare interventi di manutenzione programmata, ogni 6 mesi, garantendo l’affidabilità della flotta per una consegna sempre puntuale.

centinati

I nostri centinati sono equipaggiati con:

– Sponde

– Tautlineer

– Buche per il carico di coils..

– Dotazione 12 cinghie 500 dNA

Questi mezzi consentono il trasporto di merci varie confezionate. I mezzi e l’equipaggiamento sono conformi alla normativa ADR e autorizzati al trasporto di merci e rifiuti pericolosi.

fertilizzanti-01

I nostri semirimorchi aperti sono equipaggiati con dotazioni che consentono il carico di diversi tipi di merci ed imballaggi:

– Sponde

– Twist lock per i containers

– Piantane

– Buche per il carico di coils..

I nostri pianali e cassoni sono idonei al trasporto di prodotti e attrezzature per il settore petrolifero, grazie alle dotazioni adatte a ogni tipo di materiale e ad un equipaggiamento completo per l’ancoraggio del carico, conforme agli standard europei («Land transportation safety recommended practice»).
Cinghie 500 dNA e catene omologate.

flotta-01

Il trasporto di Carboni Attivi sfusi viene effettuato per mezzo di silos con scarico a pressione. Questo tipo di semirimorchio è munito di tutta l’attrezzatura necessaria a caricare/scaricare Carboni attivi in polvere o granulari.

03

Il trasporto di materiali polverulenti sfusi viene effettuato per mezzo di silos con scarico idro-pneumatico (a pressione). Questo tipo di semirimorchio è munito di tutta l’attrezzatura necessaria a caricare/scaricare Carboni attivi in polvere. La struttura di questa tipologia di semirimorchi è realizzata in acciaio INOX 316, materiale idoneo al trasporto di prodotti e rifiuti sottoposti a regime ADR (merce pericolosa).

Equipaggiati in maniera standard per trasporto di merci granulari e polveri.

container-01

I semirimorchi portacontainer di CLT sono tutti dotati di Twist Lock, un sistema che consente il fissaggio dei containers, assicurando la qualità di ogni fase del servizio, svolto in totale sicurezza.

flotta-ribassati-

I nostri semirimorchi ribassati consentono il trasporto di carichi con un altezza fino a 3,10/3,20 metri.