L’efficiente ed esperta organizzazione di CLT prevede una Gestione Centralizzata per il movimento dei veicoli, creando una rete di trasporti.

L’ufficio traffico svolge un’attività che consente:
• monitoraggio immediato della flotta
• gestione di picchi di lavoro e consegne variabili

L’Officina interna, grazie al coordinamento con l’Ufficio Traffico, esegue:
• INTERVENTI DI ASSISTENZA 24h/24h 365 giorni all’anno.
• MANUTENZIONI PERIODICHE, programmate ogni 6 mesi/1 anno per effettuare controlli meccanici preventivi ed ispezioni interne dei bulks.

Il personale Autista, disponibile e competente, ha una profonda conoscenza dei veicoli e dell’equipaggiamento (bulks, silos a pressione, trasporto di macchinari…), ha padronanza di almeno 2 lingue, ha esperienza di tutte le strade Europee ed è coinvolto in programmi di formazione ed addestramento con particolare riferimento alla Qualità ed alla Sicurezza del servizio (HSE).

Dalla collaborazione attiva di questi soggetti, prende vita la Rete di Sinergie che permette l’erogazione di un servizio di trasporto di alta qualità e volto al miglioramento continuo.
L’esperienza più che trentennale di CLT si fonde con la modernità di un Software personalizzato che supporta il personale nella pianificazione e nella gestione dei trasporti e, in particolare per:

• Controllo compatibilità tra tipologia di semirimorchi e richiesta del Cliente
• Trasmissione dati ed informazioni specifiche all’autista per ogni trasporto, in base ai dettagli forniti dal Cliente
• Monitoraggio continuo dei veicoli
• Gestione delle manutenzioni periodiche
• Formazione costante del personale.

Tutti questi Valori Aggiunti contribuiscono ad implementare un’efficiente Sistema di Gestione che punta a fornire un servizio di alta qualità, a soddisfare le richieste del Cliente, trovando la soluzione più appropriata ed a stabilire con quest’ultimo Relazioni a lungo termine, per ottimizzare il servizio e contenere i prezzi.

Questi obiettivi vengono perseguiti conformemente agli Standard mondiali più diffusi.
Dal 1994 il Sistema di Gestione di CLT è certificato per la Qualità secondo lo standard UNI EN ISO 9001:2008 e nel 2012 ha ottenuto la certificazione per la Sicurezza secondo la norma OHSAS 18001:2007.

Ufficio Traffico:
Supporto 24h/24h – 365 gg all’anno