storia-01_SP
storia-02_SP

DA ANNI LEADER DEL SETTORE

 

C.L.T. (Cooperativa Lavoratori Trasporto Ravenna) nasce nel 1983 a Ravenna raggruppando la forza lavoro e le attività di aziende già presenti sul territorio operanti nel trasporto del nero di carbonio.

All’epoca della fondazione, CLT poteva contare su un parco veicolare di circa venti automezzi che ha annualmente aggiornato ed incrementato, presentandosi ad oggi con notevoli capacità operative in continuo sviluppo.

Dal 1994 il Sistema di Gestione di CLT è certificato per la Qualità secondo lo standard UNI EN ISO 9001:2008 e nel 2012 ha ottenuto la certificazione per la Sicurezza secondo la norma OHSAS 18001:2007.

CLT Autotrasporti è altamente specializzata e perfezionata nel trasporto del nero di carbonio sfuso e confezionato posizionandosi in Europa come Leader nel settore.

Inoltre, sfruttando le conoscenze raggiunte, CLT ha allargato i suoi orizzonti, fornendo servizi di trasporto differenziati: dai macchinari al chimico, dal groupages al completo, dal confezionato allo sfuso, trasporti ADR e di rifiuti per tutto il territorio Europeo.

Negli anni, ha acquisito professionalità, conoscenze tecniche e logistiche per la movimentazione di carboni attivi ed esausti, potendo offrire un servizio a 360°.

Il parco mezzi a disposizione, di oltre 400 unità, tutti a basso impatto ambientale, costantemente monitorato ed aggiornato, contribuisce a ridurre l’inquinamento ed abbassare i consumi, incrementando nel contempo la sicurezza stradale.

Nel 2007 è stata costituita la Soc. Carbon Logistic Srl, azienda di diritto rumeno, la quale, affiancando CLT, concorre alla realizzazione del servizio finale.

Dietro alla Storia di CLT ci sono persone che hanno lavorato con passione, esperienza e creatività. Ogni operatore, sia esso addetto al traffico, impiegato, meccanico o autista, viene valorizzato e formato secondo piani di addestramento specifici. Inoltre la politica di CLT ha integrato la buona prassi di ritagliarsi momenti di condivisione e divulgazione finalizzati alla crescita dell’azienda, in termini di cultura di Qualità e Sicurezza del Lavoro.

Questa iniziativa e il supporto di collaborazioni ormai storiche hanno reso possibile che CLT divenisse ciò che è oggi, partendo dall’esperienza del trasporto e della gestione di Nero di Carbonio.